Consiglio strategia HR

Ciao! Come dovrei comportarmi con i dipendenti che mettono in dubbio la mia strategia di gestione delle risorse umane? Consigli?

2 Mi Piace

Ciao Carla! In qualità di manager delle risorse umane, è fondamentale ascoltare quello che i dipendenti dicono riguardo la linea di management che stai utilizzando, perché i dipendenti sono quelli che vivono più a pieno l’azienda.

Non credi che tu debba anche prendere in considerazione la possibilità di rivalutare la tua strategia? Si tratta di mettere in discussione il modo in cui vengono fatte le cose, rompere le cattive abitudini e ridisegnare una strategia che guidi la produttività. In questo modo, devi continuamente porti queste domande: cosa funziona? Cosa non funziona? Come si può migliorare?

La strategia di un’impresa è come il collante che unisce i pezzi di un oggetto, è ciò che unisce i membri, ciò che tutti condividono. Proprio per questo è un elemento molto importante per i migliori professionisti, che sceglieranno l’azienda che ha la strategia più simile alla loro visione.

1 Mi Piace