E(o)rrori di gioventù: quando gli HR erano candidati

Bonjour a todos e fortunati voi che non insegno lingue.

La mia domanda parte da una cosa ovvia: a prescindere dal nostro attuale ruolo, siamo stati (e alcuni sono ancora) prima di tutto candidati.

In quanto a community HR qui siamo tutti Belli&Fighi™, ma voglio ricordare con voi quel periodo della nostra vita in cui eravamo imbarazzanti, tanto e più dei candidati che giornalmente selezioniamo.

Quindi: raccontatemi qualche aneddoto, pre/durante/post colloquio.
Raccontatemi di quella volta in cui avreste voluto fissare il recruiter di turno sussurrando “abbi pietà, sono stupido” con questa esatta faccia:

2b1d130b447946ca7bfea06e1fa6ece7

6 Mi Piace

Nel mio primo curriculum c’erano 2 o 3 righe su esperienze passate e studi e poi c’era la foto che prendeva quasi mezza pagina :rofl: :rofl:
Alla fine mi ricordo che trovai lavoro ugualmente, non so come ahah

3 Mi Piace

Colloquio di lavoro in un’azienda; c’era la titolare e il suo assistente, me lo presenta. Al che io: “ah, il suo braccio destro!”. Lui aveva il braccio ingessato.

5 Mi Piace

Perdonami, tu ti permetti di scrivere una cosa simile e non mostri una foto del reperto??? Ho necessità di valutare quest’opera d’arte AHAHAHAH

Io con te non ce la faccio, sei praticamente l’altra metà del mio unico neurone…

1 Mi Piace

E mi sto limitando! :new_moon_with_face: Se solo sapessi

Chi ti dice di limitarti, scusa?

:grimacing: :see_no_evil: :flushed: uh oh e ma sei sicura?

E’ la nostra community, finché non finiamo a rivendere pezzi umani direi che siamo in una botte di ferro. Proprio come il cadavere che ho nel seminterrato.

(Si scherza amici della postale, si scherza. Non ho un seminterrato)

2 Mi Piace

A me durante un colloquio chiesero se avevo intenzione di fare figli (con aria molto minacciante)… :expressionless:

Posso chiederti qual è stata la tua reazione/risposta?

Ci rimasi abbastanza male… e risposi che vita professionale e privata non dovrebbero mischiarsi!

PS ora sono mamma di una bellissima bambina! :heart:

2 Mi Piace

Bravissima. Fin troppo educata.

Auguri per la bimba!

1 Mi Piace

Hai ragione! Grazie mille!

1 Mi Piace

Io una volta senza rendermene conto inizia a parlare di aspetti molto privati della mia vita… non chiedetemi come ci arrivai, ma stavo parlando della mia vita sentimentale al selezionatore :rofl:
alla fine non mi presero! chissà perché…
Consiglio: mai condividere con il selezionatore dettagli troppo personali sulla tua vita :sweat_smile: