Motivazione dei dipendenti... che fare?

Ciao! Quali strategie o strumenti posso utilizzare per migliorare la motivazione dei dipendenti della mia azienda?

3 Mi Piace

Per trovare la soluzione, credo sia importante effettuare prima un’indagine di clima organizzativo nella tua azienda. Scopri cosa pensano i tuoi dipendenti dell’azienda, dell’ambiente di lavoro, dei colleghi e della leadership. Tenendo conto dei punti deboli individuati, allora sì, fa parte di un piano per migliorare la motivazione dei propri dipendenti.

Ritengo fondamentale mantenere una buona comunicazione con i tuoi dipendenti per migliorare i rapporti di lavoro, chiedere la loro opinione e partecipazione (in modo che si sentano ascoltati), assegnare progetti (di nuovo, per farli sentire apprezzati), assegnare premi o menzioni di prestazioni, mostrare loro opportunitĂ  di crescita interna (preferibilmente con aumento di stipendio), eseguire esercizi di team building, implementare programmi di salute mentale e benessere, tra molti altri.

1 Mi Piace

Io credo che è importante il pieno apprezzamento del lavoro svolto e farli sentire coinvolti nei vari progetti. Ma anche mostrare interesse verso i loro problemi personali.

thanks for the awesome information.