Salve a tutti! Consigli

Salve a tutti. Qualche consiglio su come iniziare a lavorare nell’ambito delle Risorse Umane? È più di un anno che provo ad inviare curriculum in tutta Italia per qualche stage HR, ma è difficile. Sono una psicologa con un Master in HR! :slightly_smiling_face:

2 Mi Piace

Salve! dove vive?

Vivo a Napoli ma sono disponibile a trasferirmi per lavoro in tutta Italia

1 Mi Piace

Ciao Giorgia, hai già provato a mandare il cv nelle varie agenzie per il lavoro di Napoli?

Ciao Giorgia, sono una psicologa anch’io con un Master in HR e mi trovo nella tua stessa situazione. Vivo a Lecce e ho difficoltà a trovare lavoro. Durante alcuni colloqui spesso i selezionatori mi dicono di non trovare coerente la scelta Psicologia Clinica - HR. Il reale problema purtroppo credo sia la zona che non offre offerte valide.

2 Mi Piace

sí ho provato… ho pure chiamato le agenzie

Io invece ho sempre problemi con il domicilio. Spesso mi chiedono il domicilio, o un appoggio, nella città sede del lavoro e spesso non ce l’ho. Oppure nel CV vedono che non sono della loro città ed automaticamente mi escludono

2 Mi Piace

Purtroppo c’è una certa diffidenza verso chi non abita nel posto dove cerca lavoro. Cercherei di far percepire durante l’intervista che si ha l’intenzione di trasferirsi.

1 Mi Piace