Salve a tutti. Qualche consiglio su come iniziare a lavorare nell’ambito delle Risorse Umane? È più di un anno che provo ad inviare curriculum in tutta Italia per qualche stage HR, ma è difficile. Sono una psicologa con un Master in HR!
Salve! dove vive?
Vivo a Napoli ma sono disponibile a trasferirmi per lavoro in tutta Italia
Ciao Giorgia, hai già provato a mandare il cv nelle varie agenzie per il lavoro di Napoli?
Ciao Giorgia, sono una psicologa anch’io con un Master in HR e mi trovo nella tua stessa situazione. Vivo a Lecce e ho difficoltà a trovare lavoro. Durante alcuni colloqui spesso i selezionatori mi dicono di non trovare coerente la scelta Psicologia Clinica - HR. Il reale problema purtroppo credo sia la zona che non offre offerte valide.
sí ho provato… ho pure chiamato le agenzie
Io invece ho sempre problemi con il domicilio. Spesso mi chiedono il domicilio, o un appoggio, nella città sede del lavoro e spesso non ce l’ho. Oppure nel CV vedono che non sono della loro città ed automaticamente mi escludono
Purtroppo c’è una certa diffidenza verso chi non abita nel posto dove cerca lavoro. Cercherei di far percepire durante l’intervista che si ha l’intenzione di trasferirsi.